Marketing digitale: 7 tendenze emergenti dopo il Covid-19

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Il marketing digitale ha sempre sposato di buon grado le varie trasformazioni avvenute in questi anni. Tuttavia, oggi il web marketing sta emergendo come il volto del futuro. La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto su ogni elemento dell’economia, tanto da farci presupporre che assisteremo ai suoi effetti di ricaduta negli anni a venire.

Quasi immediatamente, i modelli di business tradizionali sono stati abbattuti e ricostruiti da tecnologie interattive e contactless. Questo ha alterato il comportamento dei clienti, le strutture di vendita e le strategie di marketing.

Tendenze del marketing digitale

Ecco le 7 principali tendenze emergenti in un mondo post-COVID-19. Continua a leggere questo articolo per scoprire di più.

Inclusività

Comprende i media e gli argomenti che rappresentano una serie di culture, sessualità, religioni e molto altro. Inoltre, rappresenta anche gli individui con disabilità fisiche e intellettive. Secondo Accenture, il comportamento di acquisto è effettivamente influenzato da questo cambiamento culturale. Infatti, il 41% degli acquirenti “ha spostato … la propria attività lontano da un rivenditore che non trasmette quanto sia essenziale l’inclusività”.

Nelle SERP di Google, l’enfasi si basa principalmente su “Featured Snippet”

il Nirvana della SEO è stato a lungo la più alta presenza possibile nelle ricerche Google correlate. Una recente introduzione allo “snippet in primo piano” del testo evidenziato, Google lo utilizza per cercare di rispondere alla domanda dell’utente anche senza che l’utente faccia clic su nulla.

Marketing digitale e SEO per la ricerca vocale

La prossima frontiera – probabilmente è un qualcosa da considerare attuale – della SEO è la ricerca vocale. Se possono utilizzare assistenti AI ad attivazione vocale sui loro gadget o utilizzare i loro smartphone come walkie-talkie, ancora più utenti potrebbero scegliere di parlare con le loro barre di ricerca piuttosto che digitare e scrivere un qualcosa.

The Quest of AdBlockers

Gli studi dimostrano che il 27% degli utenti di internet dovrebbe aver installato una sorta di ad blocker che potrebbe intaccare in modo significativo le entrate di varie strategie di marketing digitale. Inoltre, gli esperti di marketing possono scoprire modi per evitare i blocchi degli annunci in modo che i loro stessi produttori possano potenziare le loro app e colmare le lacune esistenti.

Percorsi del cliente non assidui

Si suppone che la transizione nel comportamento del consumatore si traduca in una minore enfasi sull’attività che compie il consumatore. Questo velocizza le opportunità attraverso un processo diretto di consapevolezza-considerazione-decisione. Inoltre, offre una rinnovata importanza su una gamma dispersa di punti di contatto che rendono un marchio onnipresente nella vita quotidiana del cliente.

Marketing digitale e pubblicità video

gli sviluppatori di app stanno ora aggiornando le loro funzionalità a un livello tale da generare soddisfazione degli utenti e ridurre il cambiamento tra più prodotti. Per coinvolgere i consumatori, le aziende incoraggiano queste funzionalità da sole, rendendo la scelta migliore per gli inserzionisti che hanno la necessità di evidenziare le loro offerte. Spesso comunicano grandi quantità di dati in tempi relativamente brevi, oltre ad essere intuitivi e interattivi.

AI per i viaggi dei consumatori non lineari

Attraverso diversi metodi e annunci aziendali, l’IA viene applicata in tutte le varie direzioni. Pur preferendo i siti web personalizzabili a quelli insipidi e privi di una buona User Experience, gli utenti ignorano e annullano l’iscrizione alle promozioni e-mail di massa. Sfruttare l’apprendimento automatico è una forma per produrre ristampa gratuita di articoli, interazioni stimolanti e personalizzabili senza reclutare centinaia di creativi e designer.

Redazione

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