Skip to content

Hualma: quando scegliere un servizio di hosting su sistemi Windows

Posted in Web

La scelta del piano di web hosting italiano dipende dal tipo di attività che si vuole svolgere e con quali strumenti la si vuole realizzare. Prima di effettuare l’acquisto di uno spazio web Hualma bisogna che il cliente abbia valutato attentamente questi due aspetti e solo dopo acquistare la soluzione più adatta alla gestione del proprio spazio web. In questo articolo ti vogliamo aiutare a comprendere cosa mette a disposizione del cliente un servizio di Hosting Windows, in modo da capire se risponde ai requisiti di realizzazione del tuo sito web.

Hosting Windows

I servizi web basati su sistemi Windows si sono diffusi alla fine degli anni ’90. In questo periodo la maggior parte dei computer utilizzava sistemi operativi di casa Microsoft e i server utilizzavano Windows NT. Ovviamente, questo largo utilizzo di prodotti di casa Microsoft ha cambiato anche il mondo del web hosting italiano con tante richieste di Hosting Windows. Generalmente, chi chiede un servizio del genere ha prospettiva di progettare pagine web con ASP e sfruttare tutte le possibilità offerte dai database MSSQL.

 

Con il passare degli anni il vantaggio acquisito da Windows nel mondo del web hosting è diminuito a favore di sistemi open-source come Linux. Oggi Linux e il software più utilizzato e più adatto a svolgere attività di web hosting e si adatta molto bene alle richieste dei più comuni CMS come WordPress.

Per questi motivi anche per la scelta del tipo di piano di hosting è molto importante, ma questo non significa che i servizi Windows siano peggiori di quelli Linux.

Perché scegliere un servizio di hosting Windows Hualma

Se dobbiamo realizzare un sito web statico la scelta del sistema del piano di hosting è indifferente. Invece, se dobbiamo creare un sito web dinamico che per il suo funzionamento utilizza PHP e MySQL, (i più comuni CMS utilizzano questi due componenti per il loro corretto funzionamento) allora dobbiamo scegliere un piano basato su Linux.

Nel caso in cui vogliamo creare un sito web sviluppato con ASP.NET, Classic ASP, che utilizza il database MSSQL oppure altre tecnologie come Silverlight, siamo obbligati a scegliere un servizio basato su sistemi Windows, perché Linux non supporta queste tecnologie.

Caratteristiche di un hosting Windows

Quando si acquista un piano di hosting Windows e buona norma verificare i linguaggi e le versioni supportate. In un piano di hosting Windows oltre al Classic ASP e ASP.NET è bene verificare che siano supportati anche altri linguaggi come PHP, Perl e Python in quanto sono linguaggi che non sempre sono inclusi nelle offerte Windows.

Un piano di Hosting Windows garantisce il supporto a due tipologie di database, MySQL e MSSQL. Ovviamente, l’azienda controlla tutte le altre caratteristiche abilitate come l’uptime, la presenza di backup e l’assistenza.

Hosting Windows

Hualma mette a disposizione dei propri clienti diversi piani di hosting Windows, per creare progetti online in ASP e ASP.NET con pieno supporto del database MSSQL. I nostri piani di hosting variano per spazio disponibile, account email e numero di database disponibili, ma tutti sono compatibili con altri linguaggi come Perl e Python e database MySQL.

Caratteristiche principali dei piani Hosting Windows offerti da Hualma:

  • Database MySQL e MSSQL
  • Dominio compreso nel prezzo
  • Banda e traffico illimitato
  • Supporto con i principali linguaggi come : ASP, ASP.NET, PHP, Python e Perl
  • Uptime 99,99%
  • Hualma garantisce assistenza tecnica 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno
  • Modulo IIS URL Rewrite
  • Pannello di controllo potente e flessibile PLESK ONYX
  • Backup giornaliero
  • Let’s encrypt incluso nel piano
  • Sitelock Lite

Conclusioni

Essere sempre online è fondamentale! I nostri hosting windows con server in Italia garantiscono le migliori performance ed un’assistenza imbattibile per le tue attività di web marketing. Tutte le soluzioni del nostro hosting Windows Hualma includono un dominio, caselle email con IMAP, antivirus ed antispam, traffico illimitato ed un certificato ssl con tecnologia let’s encrypt. I piani di hosting Windows sono rivolti ad un pubblico che desidera utilizzare linguaggi ASP e ASP.NET per creare il proprio spazio web e richiedere il pieno supporto a due tipologie di database MySQL e MSSQL server. Inoltre, tutti i server windows sono dotati di dischi SSD che assicurano al sito tempi di caricamento ottimali.

Seguici | Metti mi piace: