Skip to content

Scarpe italiane: perché sono considerate le migliori

Posted in Moda-Design

La maggior parte di noi considera le scarpe italiane come il massimo della moda. Infatti, quando diciamo scarpe made in Italy, questo evoca in noi un’immagine di buona artigianalità, stile e qualità. I designer italiani sono i designer di calzature più acclamati al mondo. Inoltre, i designer italiani comprendono perfettamente l’anatomia della gamba e del piede, quindi riescono sempre ad offrire dei modelli di scarpe belle sotto l’aspetto realizzativo.

Le calzature italiane sono disponibili in diverse varietà come stivali alti, slip-on, stivali a metà polpaccio, sandali, mocassini e zeppe. Quando si scelgono le scarpe italiane, è necessario prestare attenzione per evitare delle scarpe non propriamente di origine italiana. Potresti trovare, infatti, commercianti che cercano di spacciare scarpe made in Italy, che in realtà non sono state realmente lavorate nel nostro Bel Paese.

Infatti, i produttori italiani usano ancora metodi tradizionali di produzione di scarpe e concia. Questo significa e indica che vengono utilizzati buoni materiali per le fodere e le tomaie cucite a mano. Anche se tali scarpe artigianali dovrebbero costare più delle scarpe prodotte su larga scala, da coloro che non lavorano in modo artigianale e che utilizzano macchinari, molte persone preferiscono acquistare ancora questo tipo di prodotto di alta artigianalità.

Purtroppo, a causa della forte concorrenza dei calzaturifici dell’Estremo Oriente che offrono anche scarpe artigianali, ma qualitativamente di più bassa qualità, gli italiani sono costretti a offrire scarpe di buona qualità a prezzi più convenienti senza compromettere la qualità.

Le scarpe italiane sono le migliori

Ad esempio, esistono diversi stili di scarpe italiane da uomo come scarpe Oxford fatte a mano in pelle nera, scarpe eleganti Oxford nere italiane, scarpe Oxford da uomo in pelle marrone scuro, scarpe stringate da uomo marrone scuro e scarpe Oxford in pelle di vitello marrone. I prezzi di queste scarpe vanno da un minimo di 250 euro ad un massimo di 500/600 euro.

Esistono poi gli stivaletti neri italiani da uomo Brunori con cinturino alla caviglia. Questo modello di stivaletti è solitamente classico e con inserti in gore elastico. Queste scarpe di colore nero sono realizzate in vera pelle e vantano stile, qualità e artigianato raffinato. Quando si ordinano queste scarpe, è necessario fare attenzione a selezionare la taglia corretta poiché le taglie sono grandi. Seleziona una taglia più piccola della tua taglia normale per una buona vestibilità. Queste scarpe generalmente superano le 400 euro di costo.

Se sei abituato a vestire casual, ma non intendi rinunciare ad un abbigliamento di stile classico per le tue giornate di lavoro, potresti pensare di indossare le Pakerson. Sono scarpe fatte a mano, disponibili in colori pastello per un look mai banale, dedicato a chi ama distinguersi ogni giorno.

Per scarpe esclusive fatte a mano puoi provare le scarpe eleganti marroni cap toe di Forzieri. Queste scarpe combinano l’eccellente artigianato tradizionale con alcuni nuovi design originali. Sono più adatte per riunioni di lavoro o per occasioni che richiedono un aspetto elegante.

Per le donne, ci sono stivali in morbida pelle italiana con una sensazione di lusso, bottone laterale e zip corta disponibili anche per poco più di 100 euro. Queste scarpe italiane da donna sono disponibili in tre colori: tabacco, marrone e nero. Questi stivali sono pensati per esaltare il fascino femminile e per donne sofisticate e chic.

Seguici | Metti mi piace: