In questo articolo andremo a scoprire le isole più belle in Europa. Potrai fare un lungo viaggio immaginario per vivere con noi questi splendidi posti della nostra Europa.

Un viaggio per scoprire le Isole più belle in Europa

Sei pronto per scoprire quali sono le isole più belle in Europa? Allora continua a leggere il nostro articolo.

Zante

Un’isola greca con acque cristalline, Zante ha molte risorse che attirano sempre più viaggiatori ogni anno. A Zante puoi scoprire pittoreschi villaggi di montagna, paesaggi verdi, spiagge di sabbia dorata. Dunque, non perderti i superbi tramonti a Cape Town Keri.

Azzorre

Al largo del Portogallo, l’arcipelago delle Azzorre beneficia di un clima oceanico e di una vegetazione particolarmente rigogliosa. Meta ideale per gli amanti della natura e dei grandi spazi aperti, ha diversi siti imperdibili:

  • La caldera delle sette città
  • I vigneti dell’isola nera di Pico
  • L’isola dei fiori

Capri

Sublime isola del Golfo di Napoli, Capri è raggiungibile via mare in meno di trenta minuti dal porto del Molo Beverello. Per un lungo weekend, puoi crogiolarti su belle spiagge nell’incavo delle scogliere, fare escursioni nel cuore di una vegetazione lussureggiante o perderti nei vicoli dell’omonimo paese.

Corfù

Immersa nel Mar Ionio tra l’Italia e la Grecia, l’isola di Corfù è un piccolo paradiso terrestre. Con i suoi tipici villaggi punteggiati, le sue numerose spiagge di sabbia fine e il suo verde ambiente naturale, ti promette un totale cambio di scenario a meno di un paio di ore dal Bel Paese.

Milos

Meno frequentata di Mykonos o Santorini, altre isole delle Cicladi, Milos offre più calma ai viaggiatori che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla in Grecia. In riva al mare, grandi scogliere calcaree si tuffano in acque turchesi e nascondono calette di grande bellezza.

Formentera

L’isola più piccola dell’arcipelago delle Baleari, Formentera ha una lunga costa punteggiata da sublimi spiagge di sabbia bianca. Puoi esplorarla in bicicletta, scooter o auto per scoprire tutti i suoi tesori:

  • Il parco naturale di Ses Salines, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Le scogliere di Far de la Mola o anche Calo Des Mort, una baia selvaggia e pittoresca nel mezzo delle rocce.

Gozo

Seconda isola dell’arcipelago di Malta, Gozo è stata una delle location delle riprese per la serie Game of Thrones. Più rurale e tranquilla, è ancora poco visitata dai turisti. Tra rilassanti passeggiate, relax sulle spiagge di sabbia arancione e sessioni di immersioni subacquee, ti aspettano una moltitudine di attività.

Santorini

Con le sue case bianche e tramonti spettacolari, Santorini è diventata negli anni una delle isole più turistiche della Grecia. Cammina sul vulcano Nea Kameni, spa nel mezzo del Mar Egeo. Oppure ozia sulle spiagge di sabbia nera, rossa o bianca. A Santorini troverai un cambio di scenario garantito.

Hvar

Considerata la Saint-Tropez croata, Hvar  è senza dubbio una delle isole più belle in Europa. Con i suoi paesaggi da cartolina, le sue spiagge paradisiache e il suo ricco patrimonio storico, attrae ogni anno migliaia di turisti.

Ibiza

Isola dalle due facce, Ibiza è divisa tra il suo quartiere storico piuttosto tranquillo e il suo porto turistico molto festoso. Dalla primavera all’inizio dell’autunno, le persone ci vanno per prendere il sole, rilassarsi, gustare la cucina mediterranea, passeggiare per i vicoli del centro storico e ballare nelle sue tante discoteche.

Ischia

Soprannominata l’isola verde, Ischia si trova a nord del Golfo di Napoli. Meno conosciuta della vicina Capri, offre un bel concentrato di colori grazie alla sua rigogliosa vegetazione fatta di pinete e viti. L’isola è famosa anche per i suoi piccoli borghi sparsi lungo la costa e per i suoi stabilimenti termali.

Rodi

Con un clima mite e un ricco patrimonio, Rodi è una delle isole più visitate del Dodecaneso. Conosciuta per il suo famoso Colosso, una delle 7 meraviglie del mondo, è riuscita comunque a mantenere un lato selvaggio e le sue numerose calette sono tanti piccoli angoli di pacificazione.

Islanda

L’Islanda, i suoi geyser, i campi di lava, le sue aurore, le sue spiagge di sabbia nera. L’isola del Nord Atlantico non manca di attrazioni naturali su cui meravigliarsi. Questo Paese insulare è un viaggio incantevole per gli amanti della natura, sia da soli che con la famiglia.

Lewis e Harris

Tra laghi, mare e brughiere, Lewis e Harris sono ancora un tesoro nascosto per molti viaggiatori. Nel nord-ovest della Scozia, queste due isole in una si distinguono per il loro isolamento, la loro unicità e i loro ricchi paesaggi. Possono essere raggiunti in aereo da Glasgow o Edimburgo o in traghetto dalla piccola città scozzese di Ullapool.

Madeira

A poche ore di volo dall’Italia, Madeira è un paradiso terrestre. Sole, clima mite, vigneti, giardini esotici. L’isola portoghese può essere scoperta durante un lungo weekend o una settimana di vacanza nel cuore dell’Europa. Anche Madeira è da considerare tra le isole più belle in Europa.

Maiorca

Se Maiorca è spesso ridotta al suo turismo di massa, l’isola delle Baleari è davvero una destinazione affascinante e autentica. Spiagge da sogno, villaggi remoti, punti di immersione. Insomma, ha tutto per sedurre i viaggiatori!

Malta

Imperdibile isola del Mediterraneo, Malta gode di un clima eccezionale. Caldo e soleggiato 12 mesi all’anno senza essere torrido d’estate. Con le sue città cavalleresche, le sue coste disseminate di insenature selvagge e i suoi pittoreschi sentieri escursionistici, ti piacerà sicuramente.

Naxos

La più grande isola delle Cicladi, Naxos offre molte sfaccettature. È infatti pieno di piccoli villaggi vivaci, sontuosi siti storici, spiagge e grandi hotel sul Mar Mediterraneo.

Sicilia

Situata a soli tre chilometri dalla penisola italiana, la Sicilia da sola rappresenta tutte le ricchezze e le qualità del Paese: il clima, i paesaggi, la gastronomia e le antiche tradizioni popolari.

Cefalonia

La più grande delle Isole Ionie in Grecia, Cefalonia è rinomata per le sue sublimi spiagge e calette di sabbia fine.

Chios

Se Santorini è la meta preferita dei viaggiatori in vacanza in Grecia, l’isola di Chios ha molti villaggi autentici che ne fanno la sua bellezza e fama.

Creta

Con un sole sempre splendente, spiagge di sabbia dorata e acque cristalline, Creta è una destinazione imperdibile nel Mediterraneo. Grazie alle sue catene montuose e alle magnifiche gole, è anche un paradiso per gli escursionisti.

Gran Canaria

Spiagge di sabbia dorata, paesaggi naturali, villaggi tipici e cittadine vivaci. L’isola di Gran Canaria offre un cambio di scenario garantito a meno di qualche ora dalla nostra Italia.

Jersey

Situata nel Canale della Manica, vicino alla penisola del Cotentin, Jersey offre agli escursionisti un ambiente idilliaco, per una boccata d’aria fresca nella più grande delle Isole del Canale.

Minorca

Minorca è la meta preferita per una vacanza lontano da tutto, nel cuore di una natura magnifica. Non perdere l’occasione di scoprire il fascino di Mahon, la città principale dell’isola, prima di partire alla scoperta dei siti archeologici e dei parchi naturali.

Paros

Isola tranquilla, Paros delizierà le famiglie e le coppie che desiderano combinare relax e cambiamento di scenario nelle Cicladi. Esplora i numerosi piccoli villaggi e il porto di Naoussa.

Rügen

Con le sue scogliere di gesso bianco, ampi spazi aperti e colori sorprendenti, l’isola di Rügen, la più grande della Germania, è una delle mete di vacanza preferite dai tedeschi. Cambio di scenario garantito.

Sardegna

Rinomata per le sue meravigliose spiagge bagnate da acque turchesi, la Sardegna svela paesaggi mozzafiato e un notevole patrimonio archeologico. La Sardegna sa conciliare amanti dell’ozio e curiosi.

Tenerife

La più grande delle sette Isole Canarie, Tenerife affascina sia per le sue belle giornate di sole che per la diversità dei suoi paesaggi.