Se vuoi visitare la Francia, ci sono tanti luoghi e città da incanto, ma di cose da fare a Nizza ne troverai a iosa. Dunque, ha molto senso visitare la città di Nizza. Questa città è uno di quei luoghi con un’eredità e patrimonio storico davvero straordinarie. Infatti, fin dai primi momenti della tua visita in città, ti accorgerai subito di quanto essa sia visivamente accattivante. A Nizza troverai tantissime attrazioni turistiche e, naturalmente, molte cose da fare.

Vuoi sapere quali sono le più importanti cose da fare a Nizza?

In questo articolo ti indicheremo soltanto alcune delle cose più interessanti da fare mentre sei in questa splendida città francese.

Parc de la Colline du Château

Anche se il Parc de la Colline du Château non è esattamente nel pieno centro della città, ma più spostato verso il lato orientale fuori Nizza, vale la pena visitarlo. Infatti, da lì puoi vedere il mare azzurro e molti altri punti di riferimento della città. Inoltre, il parco stesso è davvero impressionante ed è semplicemente un piacere visitarlo passeggiando da solo o insieme alla tua famiglia.

Promenade des Anglais

La Promenade des Anglais è una delle passerelle più impressionanti vicino al Mar Mediterraneo. Ormai fa parte della vita cittadina ed è anche vicino al mare. In questo luogo puoi praticare delle lunghissime passeggiate sul lungomare che costeggia la baia degli Angeli. Quindi, se vai a Nizza, non puoi perdere questa occasione di visitare un posto incredibile come la Promenade des Anglais con molte cose interessanti da vedere e da godere.

Bella cattedrale

Visitare la Cattedrale di Nizza è molto importante, in quanto ti darà un’idea dell’architettura su cui gli artisti si sono concentrati durante il XVII secolo. È un posto molto interessante e unico con molte caratteristiche affascinanti e si distingue dalle altre attrazioni cittadine proprio per la sua ricca storia che si porta dietro. Monastère de Cimiez è un’altra cattedrale interessante che vorrai sicuramente visitare.

Musée Marc Chagall

L’artista Marc Chagall è stato coinvolto nella creazione di questo museo, inaugurato nel 1973, e mostra anche alcune straordinarie opere d’arte. Il museo costituisce le migliori opere di questo fantastico artista. Inoltre, ha anche una sala da concerto ed è uno dei musei più interessanti e visivamente impressionanti che puoi trovare a Nizza.

Mont Boron

Il parco del Mont Boron è situato sul colle a est di Nizza. Lo potrai visitare se cammini oltre il vecchio porto facendo delle bellissime passeggiate nel verde. Nel parco puoi trovare anche aree di pic-nic e campi di bocce. Inoltre, avrai la possibilità di vedere l’incredibile panorama su Nizza e Villefranche. A Mont Boron puoi trovare un grande forte che ti stupirà per le sue dimensioni. È uno spettacolo di sicuro interesse e da vedere. Rimarrai incredibilmente sbalordito dal suo aspetto e dalle sue caratteristiche. Tutto quello che devi fare è visitarlo di persona, soprattutto se ti piacciono le escursioni.

Phoenix Park

Phoenix Park è in realtà un giardino zoologico e botanico. È vicino all’aeroporto della città, ma la cosa sorprendente qui è la biodiversità. Puoi vedere migliaia di animali e piante, per non parlare del fatto che al suo interno puoi trovare un’enorme serra. Il Phoenix Park dispone anche di un’area giochi per bambini.

Conclusione

Ti consigliamo di visitare Nizza perché è divertente e piacevole ed è la città ideale per persone di tutte le età. Ha grandi spiagge, molti stabilimenti storici e ti offre la possibilità di fare fantastiche escursioni. È un ottimo posto anche se vuoi noleggiare un’auto, dato che ci sono numerosi servizi di autonoleggio a Nizza. Questo ti renderà facile esplorare la bellissima città senza doverti preoccupare di nulla. Sicuramente è un posto incredibile, che la gente ama perché è diverso e molto divertente. Vai a visitarlo tu stesso e rimarrai più che colpito dalla sua diversità, dei panorami e della sua storia!

Seguici | Metti mi piace: