Viaggiare in America è probabilmente una destinazione da sogno per molti di noi. Infatti, con oltre 25 Paesi, isole e territori dal Circolo Polare Artico ai Tropici, nessun’altra regione continentale è così diversificata come il Nord America. In questi territori vastissimi, potrai trovare tantissime località innevate con rifugi davvero irresistibili. Avrai modo di visitare un’abbondanza di moderni centri metropolitani e una moltitudine di siti storici davvero stimolanti. La maggior parte delle terre del Nord America sono costituite dal Canada e dagli Stati Uniti ma, naturalmente, anche il Messico, le nazioni più piccole dell’America centrale e dei Caraibi sono considerate parte dell’enorme continente.

Viaggiare in America è un sogno per molti

In questo articolo ti indicheremo soltanto alcune delle zone più belle da visitare se ti trovi a viaggiare negli Stati Uniti d’America.

Viaggiare in America nei deserti

Molti dei parchi nazionali più spettacolari del mondo e delle aree selvagge protette sono sparse per il Nord America, poiché è stata una delle ultime regioni ad essere colonizzata dagli europei. Il Parco Nazionale della Valle della Morte, situato nei deserti del Mojave e del Colorado in California, è il luogo più caldo, secco e più basso (86 metri sotto il livello del mare) del Nord America, con temperature estive che superano in media i 38° Celsius e con precipitazioni annuali inferiori ai 51 mm.

Il periodo migliore per visitare queste zone estreme del Nord America è verso la metà della primavera, quando il clima è mite e i fiori selvatici stanno sbocciando. I geyser svettanti e le vivaci piscine geotermiche blu-verdi del Parco Nazionale di Yellowstone, nel Wyoming, ne fanno la destinazione più affascinante per tutti gli amanti della natura. In queste zone potrai trovare:

  • Mandrie di bisonti nordamericani, un tempo in pericolo di estinzione, che pascolano le praterie ondulate.
  • Il mitico orso grizzly che vive liberamente nelle foreste montane incontaminate.

Sandy beaches, waterfalls and snowy mountains

Baja California è una delle località turistiche più belle del Messico. La penisola divide le acque tranquille del Mar di Cortes a est e il profondo Oceano Pacifico a ovest. La punta subtropicale di Bajas è punteggiata dai famosi luoghi di villeggiatura di La Paz e Cabo San Lucas. A est, il Golfo del Messico attira moltissimi turisti di qualsiasi parte del mondo verso le allettanti spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi di Cancun, le Bahamas e la Florida meridionale. Il Nord America vanta anche un’incredibile serie di stazioni sciistiche e cime sempre innevate durante il periodo invernale. Se sei alla ricerca del brivido e sei un tipo a cui piacciono le azioni estreme, esistono due destinazioni che non puoi assolutamente perdere:

Città internazionali dalle mille attrazioni

Viaggiare in America e nelle città del Nord significa assaporare un’intensa atmosfera multiculturale, che è nata con la storia tumultuosa della regione. La diversa composizione etnica di città come Montreal, New York, Chicago e Los Angeles ha creato culture artistiche e musicali profondamente ricche, nonché una cucina internazionale senza pari. Altre città come Mazatlan, Messico e Washington DC raccontano una storia più intima delle loro regioni attraverso dei musei incredibili, siti archeologici e monumenti.

Il Nord America è un baluardo di affascinanti patrimoni culturali, drammi storici e natura incontaminata. Quasi 40 milioni di persone hanno abitato il continente con l’arrivo massiccio degli europei. Tuttavia, ci sono prove che dimostrano che gli esseri umani sono presenti da oltre 15.000 anni e potenzialmente fino a 50.000 anni fa. La fusione e lo scontro di popolazioni indigene con marinai, esploratori, schiavi e rifugiati religiosi dal Vecchio Mondo ha creato il paesaggio dinamico e meraviglioso del moderno Nord America.

Conclusione

Viaggiare in America può essere un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Dunque, il tuo prossimo viaggio prenotalo per andare in America.

Seguici | Metti mi piace: